Galleria

Chiuso

Ipermercato

Aperto fino alle 21:00

Area ristorazione

Chiuso
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

PIATTI…DA PAURA!

food

Dolcetto o scherzetto? Ad Halloween stupisci i tuoi commensali con portate paurose e super deliziose!

La notte delle streghe è sempre più vicina e hai voglia di renderla divertente… da morire? Se anche tu, come noi, allo scherzetto preferisci decisamente il dolcetto, ecco alcune ricette perfette tutte da provare che faranno leccare i baffi ai tuoi invitati!
Si sa, ad Halloween si prediligono le portate zuccherose e fantasiose, che non necessitano di una preparazione elaborata, ma piuttosto di decorazioni da urlo: mini cupcakes, soffici muffins, biscotti al burro e mousse sono le prelibatezze predilette in quest’occasione, poichè semplici da preparare e golosissime.
Cosa si usa solitamente per  le  decorazioni dei dolci? Anzitutto, una valanga di stampini a forma di zucca, pipistrelli e fantasmini daranno letteralmente ‘forma’ al tuo piatto. Poi, tantissimi topper colorati a tema- come scheletri, lapidi e mummie-  saranno il punto forte per i tuoi cupcakes da tre stelle michelin. Invece, se sei fan dei classici e burrosi biscottini, preparati ad una valanga di glassa colorata e confettosa pasta di zucchero, le alleate perfette per ornamenti da urlo! Quando il tempo scarseggia e lo stomaco già brontola, meglio ricorrere alla mousse al cioccolato: per dare l’impressione di un terreno con la lapide basteranno dei bicchierini trasparenti e lingua di gatto con la scritta R.I.P, proprio il tocco horror che cercavi.

Il tuo vero intento è cucinare i dolci tipici della tradizione di Halloween? Allora accendi i fornelli e scalda le pentole, perché sono ben tre i piatti che non possono mancare sulla tua tavola: la pumpkin pie, simbolo incontrastato della notte delle streghe grazie alla zucca, il suo ingrediente chiave; le mele caramellate (e non avvelenate!), protagoniste di festival e fiere; i soul cakes, piccoli dolcetti realizzati nel giorno di Ognissanti o dei morti per essere donati alle  ‘anime’ vaganti.
Noi, che abbiamo già un certo languorino, faremo sicuramente ‘dolcetto o scherzetto’ alla tua porta!

Gli altri trends