Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 22:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna agli eventi

UN MARE DA SALVARE

Dall'11 al 28 Novembre

Un mare di creatività contro un mare di plastica
Il tuo Centro si conferma particolarmente sensibile al tema della sostenibilità: vogliamo fare la nostra parte per preservare il futuro dell’ambiente!

“Un mare da salvare” è un’iniziativa rivolta alle Scuole del territorio che nasce con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli sul tema sul corretto riciclo della plastica, per non pesare ulteriormente sul nostro già fragile ecosistema marino.
Questo impegno prende vita nella creazione da parte degli alunni di piccole opere realizzate attraverso il riciclo creativo della plastica, in collaborazione con il WWF.


Visita la mostra e scopri le creazioni degli studenti
Dopo il lavoro in classe, il progetto entra nella fase espositiva: ti aspettiamo dall’11 al 28 novembre al primo piano del Centro Commerciale, vicino alla palestra, per farti scoprire come gli alunni delle Scuole hanno reinterpretato la plastica in chiave creativa.

Gran finale: puliamo il litorale!
La conclusione del progetto avverrà a marzo dell’anno prossimo quando è in programma una giornata di pulizia del litorale di San Giovanni a Teduccio. Un ulteriore gesto concreto per preservare la bellezza naturale del territorio e del suo mare.