Galleria

Oggi aperto fino alle 21:00

Ipermercato

Oggi aperto fino alle 22:00

Area ristorazione

Oggi aperto fino alle 22:00
Scopri tutti gli orari >>
<< Torna all'elenco

BLACK FRIDAY: COME PREPARARSI

lifestyle

Sconti su sconti!

Cosa c’è di meglio di fare shopping? Fare shopping approfittando degli sconti del Black Friday!  Si avvicina uno dei giorni più attesi dell’anno da tutti gli shopping-addicted. Come di consueto cade nell’ultimo week end di novembre, precisamente il venerdì successivo al “Thanksgiving“, la tradizionale festività americana.

Perché proprio….”nero”?

Sono diverse le teorie legate all’origine del nome. La più quotata fa riferimento ai libri contabili, un tempo utilizzati dai commercianti; compilati con l’inchiostro rosso quando i conti erano in perdita e con quello nero se invece erano in attivo. Nel giorno del Black Friday, grazie alle promozioni, i conti finivano sempre decisamente in nero, segnando l’inizio del periodo dell’anno più proficuo dal punto di vista commerciale.

Regola numero 1: gioca d’anticipo!

Sembra un consiglio scontato, ma non lo è: scrivi una lista dei prodotti che desideri acquistare. Ci saranno molti prodotti in offerta che ti tenteranno, ma facendo così eviterai di comprare cose di cui non hai bisogno. Visita nei giorni precedenti i punti vendita in modo da identificare in anticipo i prodotti che ti servono e andare a colpo sicuro. Evita perdite di tempo…o di farti sfilare sotto il naso l’oggetto dei tuoi desideri!

Portati avanti per il Natale.

Ebbene sì, il tempo vola: sembra ieri che eravamo sul lettino a prendere il sole e ora manca meno di un mese al Natale! Il Black Friday, per questo, è l’occasione ideale per anticipare l’acquisto dei regali natalizi. In questo modo risparmierai, eviterai il panico dell’ultimo minuto e farai acquisti molto più pensati.

I nostri negozi sono già pronti, e tu? Punta la sveglia per il 26 novembre e… pronti all’attacco!

Gli altri trends